Menu

Icio Caravita

Bio

Sono Icio Caravita, un cantautore nato a Ferrara, dove da ragazzo ho frequentato il conservatorio. Ho cominciato e finito molti mestieri e molte storie, per via della mia testa tra la musica, ma è proprio da lì che partono i miei sentieri più belli. Gli inizi goliardici delle band adolescenziali, i primi guadagni come speaker in una radio libera, la spensieratezza delle estati passate da animatore con i “Casadei”, paladini del folk della mia terra, le notti nei locali come DJ, i consigli entusiastici come commesso in un grande negozio di dischi vecchio stile, i Musical, volando anche oltreoceano con una compagnia di Teatro-Danza del mio paese, le avventure dei miei demo tapes, gli incontri e gli incroci con i tanti addetti ai lavori, i palchi dei clubs, quelli dei premi e dei concerti da spalla ad artisti che ho sempre stimato, e poi le strade, la libertà del Busker. Sempre in costante movimento tra l’Emilia dell’adolescenza e l’America dei sogni, fino alla realtà urbana di Milano, città che da tempo mi ha adottato, dove continuo senza fermarmi mai a suonare e cantare e, soprattutto, a scrivere canzoni, scrivere e suonare storie che mi danno emozioni, cercando di tracciare immagini e racconti di pensieri comuni a molti, di gioie, speranze, sogni e difficoltà quotidiane, utilizzando quel che mi sembra indispensabile in termini di colori e di suoni, come se questi fossero i vestiti più giusti e più veri da far loro indossare. Nel Novembre 2015 ho pubblicato il mio primo album ufficiale intitolato “è così che va”, mentre ho da poco ultimato il mio secondo lavoro contenente anche le 2 canzoni che mi hanno permesso di partecipare alle audizioni live di Musicultura 2016. Per questo nuovo progetto ho lanciato una campagna di crowdfunding su Musicraiser a sostegno dell’uscita prevista nel 2018. Ho chiamato il disco “Come sempre”… che è poi quello che mi dico ogni mattina guardandomi allo specchio: “Come sempre hai costantemente la testa, gli occhi e il tempo nella musica!”.

15

COME SEMPRE BIANCO

Album formato CD autografato con dedica

(spedizione inclusa)
25

COME SEMPRE GIALLO

Album formato CD autografato con dedica + T Shirt (Grigia - Taglie s/m/l/xl)

(spedizione inclusa)
35

COME SEMPRE BLU

Album formato CD autografato con dedica + Tazza + T Shirt (Grigia - Taglie s/m/l/xl)

(spedizione inclusa)
45

COME SEMPRE ROSSO

Album formato CD autografato con dedica + “è così che va” (album 2015) + Magnete + T Shirt (Grigia - Taglie s/m/l/xl)

(spedizione inclusa)
55

COME SEMPRE VERDE

Album formato CD autografato + "è così che va (album 2015) + Magnete + Tazza + T Shirt (Grigia - Taglie s/m/l/xl)

(spedizione inclusa)
90

COME SEMPRE AZZURRO

Album formato CD autografato con dedica + "è così che va (album 2015) + Registrazione e stampa su CD di una Cover scelta da voi (Pezzo unico) + Tazza + Magnete + T Shirt (Grigia - Taglie s/m/l/xl)

(spedizione inclusa)
150

COME SEMPRE ARANCIO

Album formato CD autografato con dedica + Concerto a casa vostra

(Spese di viaggio incluse entro i 50 km da Milano)

info@iciocaravita.it
200

COME SEMPRE VIOLA

Album formato CD autografato con dedica + Concerto nel vostro locale

(Spese di viaggio incluse entro i 50 km da Milano)

info@iciocaravita.it

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.