or
Ended campaign
Available until Sep 9, 2016 19:30 (UTC)
Share

Daniele Silvestri @Festareggio | Campovolo - Reggio Emilia

Solo su Musicraiser trovi il biglietto dell'evento con la consumazione inclusa!

►►► DANIELE SILVESTRI ◄◄◄
venerdì 9 settembre h 22.30
Festareggio | Campovolo - Reggio Emilia

Daniele Silvestri torna alla dimensione dei live outdoor. Venerdì 9 settembre a Festareggio, dopo un tour teatrale che ha toccato tutte le regioni italiane con ben 23 sold out, presenta “Acrobati”, l'ultimo disco di inediti. Un disco in equilibrio perfetto tra reale e fantastico, in cui Silvestri si muove armoniosamente tra la giusta leggerezza e l’ironia che da sempre contraddistingue la sua produzione.

Alternando generi diversi, dal rock, al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica, il musicista romano mette insieme tutte le sue passioni, gli amori, i vizi e le virtù, le tensioni ideali e quelle del cuore. Sul palco del Campovolo Silvestri si esibirà con la stessa band che lo sta accompagnando nel tour nei teatri: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Duilio Galioto alle tastiere, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre, Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.


► DANIELE SILVESTRI
Daniele Silvestri è decisamente uno dei migliori eredi della tradizione dei cantautori italiani. Artista colto e ironico, nella sua carriera ormai ventennale ha coniugato successo popolare e alto profilo artistico, unendo sonorità pop e rock a testi mai banali e impegnati.
Sintetizzare la carriera di Silvestri in poche parole è davvero difficile, viste le tante collaborazioni e i numerosi dischi al suo attivo, coronati da altrettanti premi della critica per i suoi testi.
Reduce dalla fortunata collaborazione con Niccolò Fabi e Max Gazzè, coronata dal disco “Il padrone della festa”, e da un tour di grande successo nei diversi teatri d'Italia, arriva al Campovolo con l'ultimo lavoro "Acrobati", dedicato al grande amico Lucio Dalla. Il disco, uscito a gennaio 2016, ha visto la partecipazioni di vari artisti, tra i quali Caparezza, Diodato e Diego Mancino, ed è entrato direttamente nei primi posti delle classifiche italiane.

Daniele Silvestri @Festareggio

Madiba Festareggio

 Solo su Musicraiser trovi il biglietto dell'evento + la consumazione!

Contact artist

close
Name*
E-mail*
Message*

Request sent.

Store