Menu

GRAZIE!

Published May 30, 2016 20:40

Ciao raisers,

L'ABBIAMO FATTO. WE BLOODY DID IT.
Siamo arrivati al 100% (e oltre) della campagna. Questo vuol dire che questo disco sarà ufficialmente stato prodotto da Johnny Bemolle's insieme a:

Luigi, Giorgia, Davide, Martina, Francesco, Valentina, Giuseppe, Francesco, Giorgia, Stefania, Eva, Stefano, Alessandro, Marco, Matteo, Cristian, Fortuna, Gianni, Fabrizio, Valentina, Roberta, Alessandro, Sasha, Gabriele, Licia, Linda, Filippo, Laura, Alex, Miriam, Matteo, Marco, Sara, Denise, Stesi, Erika, Giulia, Yamuna, Martina!

Incomincio prima di tutto col RINGRAZIARVI ad uno ad uno, perchè senza tutti i contributi probabilmente avremmo dovuto fare delle scelte diverse per quanto riguarda la stampa del disco e la promozione, quindi sei i Jb si toglieranno qualche soddisfazione nei prossimi mesi è anche merito vostro. E grazie ovviamente anche a quelli che hanno partecipato alla realizzazione dei video, in particolare Roberto, Nicola, Stefano, Damiano e il suo pigiama da dragosauro.

Nel frattempo abbiamo terminato anche il mastering dei pezzi, ma soprattutto Laura ha terminato tutta la grafica e tutte le illustrazioni, copertina compresa, che potete già vedere qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.294673924019386.1073741829.294204657399646
Questo vuol dire che abbiamo stiamo mandando in stampa tutto e che a brevissimo lo pubblicheremo e cominceremo a distribuire le ricompense, a partire dai link per scaricare il disco in digitale!

Ovviamente siete invitati a tutti quelli che saranno i concerti di presentazione del disco, che saranno più che altro feste, in cui potrete ritirare la copia del disco e tanti abbracci, oltre ad ascoltarci suonare in trio tutto il disco:

  • domenica 12 giugno, Altroquando, Roma
  • sabato 18 giugno, Il Cappellaio Matto, San Benedetto del Tronto (AP)
  • venerdì 24 giugno, Caffè Morlacchi, Perugia

dettagli e altre date a breve.

Chiudo con una significativa frase di Filippo, che racchiude alla perfezione lo spirito di questo crowdfunding: "Il supporto degli amici e delle persone vicine in un'iniziativa simile è sempre molto importante. Conosco le difficoltà e le frustrazioni che possono esserci, quindi mi pareva giusto contribuire in ogni caso".

È STATA DURA, È STATO BELLO
GRAZIE
Antonello

PS: l'ultima era una rima voluta.
PPS: ah, il disco si chiamerà semplicemente "Jb" :)

Lo abbiamo registrato!

Published May 10, 2016 20:44

Allora raisers,

qui il gioco si è fatto duro: in una full immersion di 4 giorni al Sound Awake Studio, insieme al ingegnere del suono Marco Federico, abbiamo registraro tutte le canzoni che comporranno il disco: saranno probabilmente 8, con qualche sorpresina.

L'approccio è stato punk, cioè tutto e subito, senza stare a guardare troppo per il sottile, ma le sonorità saranno tra il folk e la musica da camera: in pratica prendi Eddie Vedder ed Ennio Morricone e chiudili in un uno studio con una cassa di Tavernello in cartone.


Gli arrangiamenti di Stefano al violoncello e Alessandra all'oboe si fanno spazio tra il resto dell'arrangiamento, cioè le mie voci, chitarre acustiche, elettriche, ukulele e percussioni. Il lavoro di Marco è stato fantastico, e in studio ci siamo divertiti e rilassati, oltre ad aver sputato sangue sui microfoni!

Abbiamo registrato molte parti con un microfono vintage, il Neumann KM86, usato tra gli altri da David Gilmour e Jimmy Page per regitrare dagli amplificatori per chitarra elettrica, e che qui potete vedere all'opera con la chitarra acustica (è quello al centro).

Nel frattempo la campagna, che ci potrà permettere di affrontare le spese di stampa e promozione del disco, continua: un enorme grazie ad Alessandro, Marco, Matteo, Cristian Fortuna.

Nei prossimi giorni arriveranno anche le illustrazioni che piano piano stanno prendendo forma dalla mano di Laura, nel frattempo sulla nostra pagina Facebook ci sono tutte le foto di questi giorni in studio: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.652448281575280.1073741842.294204657399646

A prestissimo,
Antonello

 

 

 

La prima parte di campagna

Published Apr 28, 2016 18:41

Allora cari raisers e cari futuri (?) raisers,
siamo a quasi due settimane di campagna e siamo al 30% della raccolta, tanto che ho appena ordinato una Maserati e abbiamo girato un video con addirittura un cameraman!

Tutto questo è esclusivamente merito dei primissimi contributi che sono arrivati, quindi un GIGANTESCO grazie a: Luigi, Giorgia, Francesco, Valentina, Giuseppe, Francesco, Giorgia, Stefania, Eva, Stefano. Quindi si sono automaticamente definite alcune date del "Johnny Bemolle's divani tour 2016", che prevederà una data addirittura nello UK!

Nel frattempo Laura sta lavorando sulle illustrazioni, che pubblicheremo in anteprima man mano nelle prossime settimane, mentre con Stefano e Alessandra stiamo definendo i pezzi che andremo a registrare, sempre nelle prossime settimane.

A breve altre news più dettagliate, nel frattempo questo è il video che inorgoglirà i raisers, oltre all'idea di me alla guida di una Maserati:
https://www.facebook.com/johnnybemolle/videos/646533352166773/

A presto,
Antonello

7

Download disco in digitale + file in alta risoluzione delle illustrazioni

Ti accaparri in anticipo e ad un prezzone il disco in digitale, in mp3, flac, wav o qualsiasi formato ti venga in mente, se riusciamo anche txt. All'interno ci saranno anche copertina e illustrazioni in alta risoluzione pronte da stampare, oltre a tanta stima e riconoscenza
---
You’ll get the digital download of the album in the format you like, with all the illustrations in high resolution
10

Disco su CD

Avrai la tua copia CD del disco con dedica, comprensiva di libretto interno con tutte le illustrazioni delle canzoni e qualche altra chicca, oltre ad una quantità quasi esagerata di riconoscenza. Ti verrà spedita per posta, oppure potrai passare a ritirarla ad un concerto, con in regalo un abbraccio sincero
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations
15

Disco su CD + download + file in alta risoluzione delle illustrazioni


Avrai la tua copia CD del disco, comprensiva di libretto interno + download del disco + download dei file ad altissima risoluzione della copertina e delle illustrazioni, che potrai stampare nel formato che vuoi, o farci un tappetino da bagno, o tatuartele.
Per info o suggerimenti sulle stampe su tappetino da bagno scrivi a johnnybemolle@gmail.com
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations + the digital download of the album with all the illustrations in high resolution
35

Disco su CD + download + stampa di un'illustrazione


Avrai la tua copia CD del disco, comprensiva di libretto interno + download del disco + download dei file ad altissima risoluzione della copertina e delle illustrazioni + una stampa di una canzone a tua scelta ad alta risoluzione su cartoncino appositamente scelto dall'autrice.
Per info o dettagli sulle abitudini alimentari dell'autrice scrivi a johnnybemolle@gmail.com
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations + the digital download of the album with all the illustrations in high resolution + a printed version of an illustration you’ll choose
50

House concert + workshop

Avrai la tua copia CD del disco con dedica + un Antonello a casa tua che suona un concerto completo (amplificato o meno), racconta storie per ore sul tuo divano, e in più tiene un workshop in cui insegna i rudimenti di ukulele o chitarra a tutti i partecipanti. Potrai dividere la spesa invitando chi vuoi a casa tua, amici, parenti o vicini, tranne Paolo Brosio.
Se sei in zona Roma, Perugia o Teramo ottimo, ma se sei fuori probabilmente si può fare lo stesso, parliamone a johnnybemolle@gmail.com
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations + Antonello will play in your house and give a workshop on ukulele or guitar. If you are in Rome, Perugia or Teramo area it’s fine, otherwise write to johnnybemolle@gmail.com

50

3 lezioni di ukulele o chitarra

Avrai la tua copia CD del disco con dedica, in più Anto verrà a casa tua (o tu a casa sua, o Skype, o quello che vuoi tu) per 3 sere e ti insegnerà le basi di chitarra e ukulele, che ti serviranno poi per diventare il musicista migliore del mondo (attenzione: questo risultato non è garantito).
Se sei a Roma ottimo, ma se sei fuori probabilmente si può fare lo stesso, parliamone a johnnybemolle@gmail.com
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations + Antonello will give you 3 lessons of ukulele or guitar. If you are in Rome area it’s fine, otherwise write to johnnybemolle@gmail.com
60

House concert + workshop + carbonara

Avrai la tua copia CD del disco con dedica + un Antonello a casa tua che: prepara una carbonara con ingredienti presi da lui (è buona raga, fidatevi), suona un concerto completo (amplificato o meno), racconta storie per ore sul tuo divano, e in più tiene un workshop in cui insegna i rudimenti di ukulele o chitarra a tutti i partecipanti. Potrai dividere la spesa invitando chi vuoi a casa tua, amici, parenti o vicini, tranne Barbara D'Urso.
Se sei in zona Roma, Perugia o Teramo ottimo, ma se sei fuori probabilmente si può fare lo stesso, parliamone a johnnybemolle@gmail.com
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations + Antonello will play in your house and give a workshop on ukulele or guitar + he’ll cook you a carbonara. If you are in Rome, Perugia or Teramo area it’s fine, otherwise write to johnnybemolle@gmail.com
80

Voce, chitarra o ukulele su un tuo pezzo

Avrai la tua copia CD del disco con dedica, in più Anto verrà un giorno in studio con te e sarà disponibile a registrare la sua voce, come cantante o come narratore, la sua chitarra o il suo ukulele su un tuo pezzo, e a scolarsi un paio di whiskey con te in serata.
Per dettagli e info sul whiskey scrivi a johnnybemolle@gmail.com
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations + Antonello will come with you in studio and sing or play ukulele or guitar on your music
130

House concert in trio

Avrai la tua copia CD del disco con dedica, in più i Johnny Bemolle's al completo verranno a casa tua a suonare sul tuo divano un concerto intero, con violoncello e oboe. Potrai dividere la spesa invitando chi vuoi a casa tua, amici, parenti o vicini, tranne Umberto Smaila.
Se sei a Roma ottimo, ma se sei fuori probabilmente si può fare lo stesso, parliamone a johnnybemolle@gmail.com
---
You’ll get a signed CD copy and the booklet with all the illustrations + Johnny Bemolle’s trio (with cello and oboe) will play a full set in your house
350

Sito web per band

Dovete sapere che Anto di notte fa finta di fare il musicista, ma di giorno in realtà è uno sviluppatore web (vedi linkedin.com/in/antonellodippolito). Quindi potrete fare insieme un bel sito web per la tua band, semplice e "one page", con tutti i contenuti facilmente accessibili. Tipo www.johnnybemolle.com per intenderci, però bello.
Per info e dettagli tecnici scrivi a johnnybemolle@gmail.com
---
Antonello is a web developer, and you can make a one page website for your band togheter, like www.johnnybemolle.com

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.