Menu

Contribuisci alla realizzazione del nostro primo disco!

Listen

Ciao! Siamo i TENAX∞, una rock band nata nel settembre 2000 da un'idea del nostro frontman, cantante e autore Alessio “Paci” Pacifici che, coadiuvato da amici musicisti, propone da subito un repertorio di canzoni inedite e qualche cover, tutto in italiano.

Negli anni, si sono susseguiti diversi cambi di componenti portandoci a esplorare anche nuovi generi e stili, passando da un progetto di soli inediti a quello di cover band di brani sia italiani e sia stranieri. 


La svolta definitiva si ha nel 2008 con l'ingresso nei TENAX∞ del nuovo chitarrista Emanuel Prina, il quale ha inondato con la sua energica linfa di note la band portando il progetto definitivamente verso una direzione più hard rock mantenendo venature melodiche e sviluppando brani inediti in una veste più aggressiva e internazionale con testi italiani impegnati, riflessivi e per nulla patinati come imporrebbe il mainstream.

Da quel momento in poi i TENAX∞ hanno avuto l’opportunità di esibirsi in diversi locali e manifestazioni musicali nell’Italia settentrionale, proponendo brani inediti e parallelamente classici del rock italiano.

Nel 2016 abbiamo subito un ulteriore cambio di formazione, nelle sessioni dal vivo al basso e alla chitarra ritmica siamo stati supportati da amici turnisti e al duo (mente e braccio del progetto), si unisce, o per meglio dire, vede il ritorno alla batteria di Gigi “Gix” Corbetta, musicista esperto e carismatico che va così a innalzare il livello, dispensando un’impronta di classico hard rock dall’energia esplosiva e trascinante

 


Nel 2017 abbiamo registrato e pubblicato il nostro primo Ep ufficiale, dal titolo TENAX∞, sotto etichetta (R)esisto Distribuzione, contenente brani ad alto contenuto rock, dalle tematiche moderne, non lesinando incursioni al passato, ma con uno sguardo sempre fisso al progresso.

Nel 2019 è stato scritto e prodotto il nostro primo Full Length Album e verrà pubblicato (sempre sotto etichetta (R)esisto Distribuzione) entro l’autunno dello stesso anno.


Peace, Rock, Energia e Tenacia sono le nostre parole chiave... ecco un piccolo assaggio!

 

 

In un’Italia dove l'hard rock ha vita difficile, noi TENAX∞ ci proponiamo di ridare nuova energia al panorama musicale italiano. Il nostro stile è senza dubbio di stampo Hard Rock internazionale con alcune sonorità Heavy Metal e Blues.

Se volevate la riscoperta dell'Hard Rock, ora potete trovarla in noi: i TENAX∞!

 

Rivolgiamo dunque questo annuncio a tutto il popolo rock e a tutti i nostri fan.

Ora abbiamo un sogno: dopo anni di esperienza e lunga gavetta, abbiamo intenzione di pubblicare il nostro primo Full Length Album. Siamo a un passo da questo grande traguardo, ma ci serve il VOSTRO AIUTO!

R.M. sarà un DISCO ROCK (hard rock, blues e ballad), un prodotto esplosivo, riflessivo, rivoluzionario e includerà 10 tracce che toccheranno un po’ tutti i temi di questo pazzo mondo.

A questo proposito, abbiamo dato vita a questa campanga di crowdfunding con Musicraiser con la quale ti chiediamo solo un piccolo contributo.

Sostenerci è facilissimo: scegli ed acquista una delle ricompense che puoi trovare nella sezione di destra di questa pagina oppure scorrendo verso il basso se sei da mobile. A settembre vi faremo recapitare tutto direttamente a casa vostra!

Abbiamo solo 2 mesi di tempo per raggiungere l'obiettivo economico di 1350 € che ci siamo prefissati e che potremo raggiungere soltanto grazie al tuo aiuto!

Tutto il ricavato della campagna verrà esclusivamente utilizzato per coprire le spese di realizzazione del nostro primo full lenght album!

Se al termine della campagna non saremo riusciti a raggiungere l'ammontare economico prestabilito tutti coloro che avranno deciso di investire sul nostro progetto verranno completamente rimborsati.

Confidiamo nella vostra generosità e in una voglia inarrestabile di sano ROCK & ROLL!!!

Grazie di cuore per il sostegno.

 

I TENAX∞

 

Facebook | YouTube 

 

 

Cosa dicono di noi: 

 

http://www.ilmegafono.org/hard-rock-dei-tenax/

 

http://www.micsugliando.it/2017/07/25/tenax-tenax-ep/

 

http://www.antoniopicco.it/articolo.asp?id=432#.WTUvImewe1s

 

http://www.radiosoundgarage.it/2017/10/i-tenax.html

 

http://www.musicamag.com/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1462:tenax-un-rock-che-convince&catid=1:rock&Itemid=5

 

http://indiepercui.altervista.org/tenax∞-tenax∞-resisto/

 

http://www.artistsandbands.org/ver2/recensioni/recensioni-demo-ep/8877-tenax-tenax-

 

Join the crowd!

Raisers

  • Antonio Costanzo
  • Simone Costa
  • silvi malerba
  • Anna Graziano
  • Roberto Sergi
  • Ivan Piacentini
  • michele parmi
  • Dario Di Rosa
  • Christian Chitti
  • Francesco D'Arconte
12

DISCO

CD
Available
R.M. il primo Full Length Album dei TENAX∞
e ti ringrazieremo personalmente sui nostri canali social!
15

Basic

CD + Cappellino
Available
Riceverai la copia fisica del primo Full Length Album dei TENAX∞ + il cappellino.
15

Cd + bandana

CD + Gadget
Available
Disco R.M. + bandana TENAX∞
20

CD + E.p. TENAX∞

CD + Previous discography
Available
Disco R.M. + precedente E.p. TENAX∞
20

Cd + T-SHIRT

CD + T-shirt
Available
Disco + T-shirt
35

Cd + Box Special Deluxe Edition

CD + Previous discography + Cappellino + Gadget + T-shirt
Available
Cd R.M. + cappellino + bandana + T-Shirt + Ep TENAX∞
250

Cd- Box Special Deluxe Edition Gold

CD + Previous discography + Cappellino + Gadget + T-shirt + House concert + Live show
Available
Cd R.M.+ cappellino+bandana+T-Shirt+ E.p. precedente TENAX∞ + Live show ( c/o residenza privata in acustico o in un Locale in elettrico con impianto audio messo a disposizione dall'organizzatore, tutto entro i 75 km da Monza)

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Store
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.