Menu

Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno... Lo spettacolo si terrà a Roma presso il teatro L'Anfitrione (Via di San Saba, 24 - Piramide) martedi' 26 novembre 2013 alle 21.15.

Salve!

Sono Pino De Lucia, musicista, attore, autore, scrittore.

Ho un passato nel coro di San Remo negli anni 70, e una vita intera dedicata alla musica.

Ho suonato al pianobar ai tempi della dolce vita, incrociando le stelle dell’epoca, e ho avuto la fortuna e l’onore di lavorare con alcuni tra i più importanti artisti italiani e stranieri. Recentemente ho avuto il piacere di partecipare al talent show “Italia’s got talent”, dove la mia esibizione (monologo dedicato al mio cane “Gennarino” incontrato in Paradiso) ha suscitato un discreto clamore e ben 8 milioni di ascolti.

Ho un sogno: dimostrare che la vita può ricominciare anche ad 80 anni (oh beh certo anche prima!!!).

Il tempo è passato anche per me, ma non la voglia di provarci, ancora una volta…

IL PROGETTO

L’idea è quella di realizzare uno spettacolo dal vivo dal titolo: “Un Concerto per Gennarino”.

Lo spettacolo si terrà a Roma presso il teatro L'Anfitrione (Via di San Saba, 24) martedi' 26 novembre 2013 alle 21.15.

Perché “Gennarino”?

Ho un grande amore per gli animali (vivo con due cani e un gatto), e mi piacerebbe poter dedicare questo concerto al mio fedele compagno a quattro zampe che è stato con me per 13 anni e che ha ispirato il mio ritorno su un palco, sicuro che anche ora, dal Paradiso, continua ad essermi vicino insieme alla mia compagna di una vita: Alma.

Ho scritto tante canzoni negli anni, e ho pensato fosse il momento giusto per tirarle fuori dal cassetto. Voglio condividerle con voi, e non lasciarle svanire.
Il concerto verrà inoltre ripreso interamente con l’obiettivo di creare un DVD video e registrato al fine di realizzare anche un CD audio.

Mi piacerebbe fosse uno spettacolo “completo”, che vi racconti la musica e la vita vista con i miei occhi (eh si che ne ho vista tanta…).

Vorrei poter portare in scena non solo le mie canzoni ma anche i miei monologhi recitati al pianoforte, a volte commoventi, a volte con un pizzico di umorismo, e ogni tanto mostrarvi delle scenette ed immagini di repertorio.

Questo è quello che ho da dare, il mio piccolo grande tesoro accumulato in una vita dedicata alla musica e all’arte in genere. Così ho deciso di tentare, con il vostro aiuto, questa nuova avventura!

DOVE E QUANDO?

Lo spettacolo sarà presentato a Roma presso il teatro ANFITRIONE (Via di San Saba, 24) il 26 novembre 2013.

PERCHE’ MUSIC RAISER

Credo fortemente in questo progetto.
Ho pensato a Music Raiser per due motivi:
Uno prettamente pratico: La realizzazione di questo sogno ha dei costi che da solo non potrei mai sostenere (non sto qui a spiegarvi cosa significa vivere con la sola pensione sociale).

Uno più strettamente ideale: Creare qualcosa che coinvolga tutti voi e che dia a questo progetto un qualcosa in più, in quanto risultato di uno sforzo condiviso a cui partecipiamo tutti insieme.

COSA VERRA’ FINANZIATO CON LE VOSTRE DONAZIONI?

Per la realizzazione abbiamo bisogno di affittare un teatro a Roma, la città dove risiedo.
Della strumentazione necessaria (per le riprese video / audio / luci).
Di un tecnico video.
Di un tecnico audio.
Di un tecnico luci / addetto anche alle proiezioni.
Di un pianoforte da portare sulla scena.
Di fare promozione (manifesti ecc.)

COSA PROPONGO IN CAMBIO

Come prevede MusicRaiser ad ogni donazione corrisponderà una ricompensa.

Dal CD con le mie canzoni, uno dei miei libri con dedica, al DVD video, al biglietto del concerto, ad un posto in prima fila e una visita dietro le quinte, ad un ringraziamento pubblico dal vivo, ad un ringraziamento pubblico sul mio sito, al download digitale delle mie canzoni inedite. Un messaggio video suonato e recitato da me personalizzato per compleanni, eventi ecc, insomma tanti modi per dirvi grazie ai quali aggiungere la gratitudine (difficilmente quantificabile) dal profondo del mio cuore, per avermi aiutato a realizzare il sogno di una vita, sicuro che anche Gennarino Vi ringrazierà da lassù, contento per avere un intero concerto dedicato a lui.

E SE NON RAGGIUNGIAMO L’OBIETTIVO?

Non ti preoccupare assolutamente!!! Nel caso non raggiungessimo l’obiettivo i soldi ti saranno interamente restituiti. Parola di Pino De Lucia.

Con un vostro piccolo contributo possiamo realizzare insieme un sogno e dimostrare che non è mai tardi… perché come diceva qualcuno “ci vogliono molti anni per diventare bambini”…

------------------------------------------------

Una breve biografia.

Nasco nel 1933 da famiglia di farmacisti (anche se mio padre era primo violino al teatro San Carlo di Napoli),  e da sempre sono musicista.

Lasciato il liceo classico, andai in Germania con la compagna della mia vita: ALMA dove diedi vita al "De Lucia Italian show Quartet" (siamo nei primi anni 60…).

Quattro anni di successi nei migliori locali in Germania, poi l’approdo a Milano come pianista bar al Roof Garden dell'Hotel Palace, poi Motta in galleria e vari piano bar milanesi per un periodo di quattro anni. Nel '62 mi trasferisco a Roma continuando l’attività di piano bar nei migliori hotel di via Veneto, ai quali sono profondamente affezionato e dove fino a pochi anni fa ho continuato a suonare.

Alla fine degli anni 60 conosco Tony Renis con il quale lavoro a Roma a trastevere nell'elegante piano bar "Blue in"; un rapporto di lavoro ed amicizia che continua a Milano con costanti collaborazioni artistiche.

Negli anni '70, ho lavorato in molte televisioni private: VOXSON, TELEFANTASY, TELEREGIONE creando un programma televisivo insieme alla mia partner artistica: LUCIA FARISELLI, attrice di spirito e cantante di eccezionale bravura: "PER NOI E' L'ALBA" durato anni e poi "UN PO' CON VOI" programmi di varietà, cultura e attualità sociale, molto seguiti a Roma.

RAI - SAN REMO

Negli anni 70 arrivo in Rai:

RAI 2: sette puntate in prima serata con "Ma che scherziamo?" dove scrivo i testi delle scenette collaborando allo spettacolo con il magnifico ed indimenticabile umorista: Marcello Marchesi.

RAI 1: altri spettacoli e "Fuori banco" di e con Gabriele La porta.

Sempre negli anni 70 feci parte del coro di San Remo: "I 4+4 MUSICALS".

Coro che, oltre ai festival, partecipava anche alle registrazione di dischi dei migliori cantanti di primo piano, delle più importanti case discografiche italiane, da Mina a Mia Martini ecc. Scoperto come compositore da ENNIO MORRICONE, che arrangia il mio primo disco "Me ne infischio", brano che viene inserito nei film:

"Canzoni in Bikini - Beta Son - Finché dura la tempesta" e nel premiato film di Gillo Pontecorvo "LA BATTAGLIA DI ALGERI" film ancora d'attualità nel cui finale, dopo i titoli di coda è citato il titolo della canzone "Me ne infischio" e De Lucia: il nome dell'autore.

A Gennaio del 2012 la partecipazione al talent show “Italia’s got talent”. Il grande successo di pubblico, gli apprezzamenti dei giudici (Gerry Scotti e Rudy Zerbi) e le lacrime di Maria de Filippi hanno fatto da cornice ad un momento importante per me, che mi ha ispirato per provarci, ancora una volta…

Join the crowd!

Raisers

  • LUCIA FARISELLI
  • MAURIZIO GIGLI
  • angela trebbi
  • dott. Marialivia Palmieri
  • Daniele Carioti
  • maria luisa de marchis
  • david cecere
  • Riccardo Lancellotti
  • Eveline Hermans
  • anamor love
  • digital equipe
  • Luigi Giuliani
  • antonella de pinto
5

Download digitale di "Un Microfono e un Pianoforte", raccolta di mie canzoni e ringraziamento sul sito!.

Potrai scaricare tramite codice la versione digitale del mio ultimo cd contenente brani originali suonati e cantati da me. E in più Il tuo supporto verrà pubblicamente ringranziato sul mio blog personale, www.burlanda.it e sulla mia pagina facebook, inoltre, anche se immateriale avrai comunque tutta la mia gratitudine!
10

Posto in platea!

Vieni a vedere lo spettacolo "Un Concerto per Gennarino" che anche tu hai contribuito a creare e riserva uno o piu' posti in platea.
Teatro Anfitrione, Roma, 26 Novembre 2013
12

Dvd dello spettacolo "Un Concerto per Gennarino"

Per te il DVD dello spettacolo con contenuti inediti!
15

DVD video dello spettacolo "Un Concerto Per Gennarino" special edition con ringraziamento personale nei titoli di coda.

Riceverai il DVD dello spettacolo e inoltre all'interno troverai una raccolta di video da me realizzati con i video delle mie canzoni e un'anteprima del mio spettacolo "Andiamo tutti in Paradiso". Inoltre troverai le immagini estratte dalle trasmissioni televisive che ho realizzato negli anni 80.

Inoltre il tuo nome e cognome apparirà nei titoli di coda del DVD perchè hai contribuito alla realizzazione di questo progetto.
20

2 Libri di Pino De Lucia autografati con dedica: "Andiamo tutti in Paradiso" e "Io li ho conosciuti"

Una copia del libro da me scritto "Andiamo Tutti in Paradiso" e una copia del libro "Io li ho conosciuti" con dedicata personalizzata!
20

Posto in prima fila allo spettacolo

Ti verrà riservato un posto in prima fila allo spettacolo "Un concerto per Gennarino" eun ringraziamento pubblco dal vivo, al teatro l'Anfitrione a Roma martedi' 26 novembre 2013 alle 21.15.
20

CD audio "Un microfono e un Pianoforte" canzoni inedite di Pino De Lucia, libro allegato e dedica personalizzata

Il mio CD con le canzoni di ieri e di oggi, con dedica personalizzata e libro allegato!
30

Sponsor Light!

Diventa sponsor ufficiale dell'evento (pacchetto light), avrai pubblicato il nome ed il logo della tua azienda sul sito internet ufficiale del maestro De Lucia e su TUTTI i manifesti e volantini dello spettacolo! Insomma una grande occasione per supportare questo mio progetto e avere un po' di pubblicità che non guasta mai!
50

Sponsor Ufficiale!

Diventa sponsor ufficiale dell'evento, avrai pubblicato il nome ed il logo della tua azienda sul mio sito internet www.burlanda.it (A VITA!!!) e su TUTTI i manifesti dello spettacolo!
E inserimento del logo nei titoli di coda del DVD, sulla copertina del CD e del DVD stesso. Insomma una grande occasione per supportare questo mio progetto e avere un po' di pubblicità che non guasta mai!
80

Pacchetto completo Super Sostenitore!

CD audio con le mie canzoni, DVD video dello spettacolo, biglietto in platea, 2 Libri scritti da Pino De Lucia, ringraziamenti pubblici a fine spettacolo.
Il tuo nome sarà anche inserito nei titoli di coda del DVD.

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Store
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.