Chitarrista e cantante italiano, Manuel Milano si è formato professionalmente tra Italia, Stati Uniti – dove ha frequentato il prestigioso Berklee College Of Music di Boston – e Olanda, dove si è laureato in chitarra jazz presso il Prince Claus Conservatory, nella città di Groningen.
Nel 2017 Manuel ha pubblicato il suo primo CD “Cactus”, album contenente cinque brani in lingua inglese e uno in italiano, di cui è autore di musica e testi.
Il suo stile è stato definito:
“...delicato, ma dal temperamento mediterraneo. Milano unisce la musica italiana con il folk e altre influenze come il blues, il jazz e la world music”
(recensione apparsa su THE NEXT GIG)
“…è il bellissimo intreccio di corde e suoni tradizionali, folk europeo senza tempo e ritmi sudamericani sono il vero fascino dell’ album e indicano Milano come un’ artista da tenere d’occhio nel vasto panorama della World Music”
(recensione apparsa su A&R Factory)
Il suo secondo album, interamente in italiano, sarà un intreccio di nodi in un'idea di canzone radicata ma non tradizionale. Un album di augurio per il sonno e il sogno, come nel brano "Buonanotte", ma anche di ironico avvertimento, come raccontato in "Attenti ad essere voi stessi" (canzone già premiata tra centonovanta canzoni, per essere inserita nella compilation “Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame Quarta Edizione” insieme ad altri trentaquattro brani), che sarà proposta in una chiave completamente diversa dalla versione precedente.
Basta ascoltare il primo singolo estratto da questo secondo album in uscita, "Fratello", per avere una chiara idea di tutti i contrasti e i controluce affrontati da Manuel Milano in questo nuovo album.
Acquistando uno dei pacchetti tramite questa pagina aiuterai Manuel nella produzione del suo secondo lavoro.
Supportare un'artista acquistando i suoi album significa aiutarlo a far fronte ai costi dell'affitto dello studio di registrazione, missaggio e master audio, stampa CD fisico e retribuzione di tutti i professionisti che hanno partecipato alla realizzazione del album.