Menu

PER TUTTI VOI....

Published Jul 28, 2016 9:20

Ciao a TUTTI!

3 anni fa, grazie a tutti voi realizzavo "piano piano on th road" il tour più bello che potessi immaginare....quest'anno sempre grazie a Musicraiser, alla vostra generosità, alla stima e al vostro affetto posso dedicarmi al progetto "50/150 Working on Satie" componendo nuove musiche dedicate al mio autore del cuore, mentre Onze mi trasporta in un mondo di fantastici disegni e animazioni... . Mancano solo 7 giorni per chi vuole unirsi anche a questo viaggio.

Guardate QUI le ricompense che ci sono ancora (tra cui anche il dvd che racconta quel bizzarro tour col pianoforte sul camion....) 

https://www.musicraiser.com/projects/6020-50150-working-on-satie

 

E qui un breve frammento per darvi un' idea del lavoro che stiamo facendo:

 

Un bacio e buona estate a tutti,

Alessandra

 

Abbiamo vinto il Festival del Viaggio e ci aspetta una nuova avventura

Published Jun 14, 2016 14:16

E' ufficiale:  "Piano piano on the road" ha vinto il concorso "DOC Travel" dell'undicesima edizione del Festival del Viaggio di Firenze. A distanza di tre anni la nostra avventura é diventata un documentario bellissimo che ha già avuto splendidi consensi...  Abbiamo vinto, io e voi 313 "raisers" che avete contribuito all'audace raccolta fondi. Ancora grazie di cuore...E ora ho deciso di coinvolgervi in un nuovo progetto e spero che anche questa volta mi sosterrete e mi porterete al traguardo. Ecco qui il link per salire a bordo del mio nuovo viaggio musicale, che questa volta è dedicato al mio autore del cuore (Erik Satie) ...Un bacio a tutti, Alessandra

50/150 Working on Satie

It 's official: "​Piano piano on the road" has won the​ "DOC Travel"​ section at​​ the eleventh edition of the Florence Travel FestivalAfter three years our adventure has become a documentary​,​ celebrating the realization of the dream ​with​ the many who have joined the challenge​.​  We won, ​me and ​you,​ 313 "raisers" who have contributed to the daring fundraising.
And now I would like to share with all of you a new special project dedicated to my beloved composer (Erik Satie).

Here the link to know more and support this new adventure:

50/150 Working on Satie

 

Tutti i raisers di "Piano piano on the road" alla pizzeria Stravinskij

Published Sep 16, 2013 6:48

Eccomi di nuovo qui! Sto organizzando un appuntamento con tutti voi per incontrarvi di persona....

Ascolteremo un pò di musica....vi racconterò qualche episodio divertente di questo viaggio musicale...e vi ringrazierò per avermi sostenuto nella realizzazione del tour più bello che ho fatto consegnandovi personalmente le ricompense. ...Naturalmente chi non potrà partecipare riceverà la ricompensa a casa via posta.
PS: per motivi di spazio e di organizzazione la serata è riservata solo a chi ha partecipato su Musicraiser a "piano piano on the road, ma se volete venire conun'altra persona per favore specificatelo in un messaggino per regolarci con i posti - per il pagamento si fa "alla romana"

https://www.facebook.com/events/514949965258381/

 

Un bacio, a presto

Alessandra

 


Eccomi qui !

Published Aug 14, 2013 18:11

Buongiorno a tutti! Volevo dire a tutti coloro che mi hanno sostenuto qui su Musicraiser per la realizzazione di Piano Piano on the Road che il il tour si sta svolgendo in un un modo bellissimo....è una grande avventura e vi sono profondamente grata. Vi chiedo di avere ancora un pò di pazienza per le ricompense....una volta terminato il tour mi dedicherò alle spedizioni.

Intanto ecco alcune foto scattate durante il viaggio musicale...

 

 

.

La prima tappa a San Cesareo

Published Jul 14, 2013 10:38

Siamo partiti! con tutti gli imprevisti di una prima, l'esordio di piano piano on the road è stato emozionante. La luce del tramonto si è lentamente fatta strada tingendo il cielo su San Cesareo di strisce rosa e ad accompagnare le note del mio pianoforte c'erano le cicale. Un bellissimo cedro del libano la nostra scenografia. Prendiamo appunti sulle cose da sistemare e siamo felici, la musica comincia il suo viaggio e offre anche il suo contributo all'importante lavoro che I love San Cesareo sta facendo per difendere la bellezza di questi luoghi. A presto, dunque, ci vediamo il 18 a Fontanigorda...piano piano arriviamo da voi!

quando avevo 4 anni ...

Published Jul 4, 2013 5:35

era tanti anni fa, ma il ricordo è nitido come se fosse ieri: mio padre mi diede un microfono e mi chiese di cantare qualcosa.

Io non me lo feci ripetere due volte e con gioia  intonai il mio "cavallo di battaglia", una canzoncina degli anni '30 intitolata "Carolina Carolì" (o perlomeno questo era il titolo che io le avevo dato). E poi, entusiasta dell'esperienza, recitai anche una breve poesia dedicata a quello che da sempre è il mio animale preferito: l'asino.

Dopo tanti anni ho ritrovato questa vecchia cassetta ed ora ho pensato di fare una cosa carina condividendo questo bizzarro ricordo della mia infanzia con tutti voi.

L'ho appena inserita come prima ricompensa ed è un modo per invitare a salire TUTTI a bordo del mio camion musicale: soltanto un euro per partecipare!....Se condividerete con tutti saremo in 1000 a viaggiare con la musica....dai dai è rimasto solo oggi per decidere di fare parte di questa avventura.

 

GRAZIE di cuore per l'affetto e la genersoità che mi avete dimostrato!

Alessandra

 

ad ognuno di voi....

Published Jul 1, 2013 12:29
Ciao a tutti! 
Vi volevo dire che sono molto emozionata perchè tra poco partirò con la mia avventura a bordo del camion con il pianoforte sopra e suonerò gratis per voi.
L'organizzazione di questo tour mi ha richiesto un impegno davvero intenso e la  cura di mille cose, ancora non del tutto risolte. Comunque sono felice e ho sperimentato dinamiche e relazioni davvero interessanti.
La cosa più bella è è stato il vostro affetto e la vostra generosità.  Grazie ancora di cuore!
A questo punto potrò affittare camion, pianoforte e amplificazione e tra poco ...e partire!!!

...Andrò in diverse località bellissime, dal Friuli e dal Veneto alla Calabria e alla Sicilia. Ho scelto posti affascinanti e particolari, ma ho deciso di fare la prima tappa a San Cesareo (vicino Roma) in una discarica, per sostenere un gruppo di coraggiosi ragazzi che stanno cercando di sensibilizzare sul problema dei rifiuti urbani.
Su "Musicraiser" ho raggiunto il 114% ma, come spiego nell'introduzione del progetto, per coprire tutte le spese ci vorrebbe oltre il 200%. Solo che Musicraiser funziona "o tutto o niente" e quindi non volevo rischiare chiedendo una somma troppo alta. Davvero da questo tour non guadagnerò nulla in termini economici, ma la gioia di condividere con tutti voi un'esperienza così particolare è insostituibile....
Però spero di non andare troppo sotto con le spese e vi sto scrivendo perchè mancano ancora soltanto 4 giorni allo scadere del termine della raccolta. Quindi vi volevo chiedere di diffondere il link della mia pagina su Musicraiser il più possibile a tutti i vostri contatti Ci sono ancora tante ricompense belle e divertenti per chi partecipa e tra le altre cose anche il mio prossimo cd che uscirà dopo l'estate per la speciale etichetta indipendente "Transparency". 

 
Grazie ancora ad ognuno di voi.
 
Un abbraccio, a presto "on the road"
Alessandra

Punto della Situazione

Published Jun 29, 2013 5:45

ciao a tutti! Vi volevo aggiornare sulle evoluzioni di "Piano piano on the road" il mio tour sul camion. Davvero ogni giorno sono alle prese con mille cose da risolvere, ma l'entusiasmo non è diminuito, anzi...Ormai la partenza si avvicina e piano piano spero di risolvere ogni cosa. Ho finalmente trovato un camion adatto, anzi bellissimo,  e il pianoforte è già lì ad aspettarmi. Sto ancora facendo i conti con le spese che sono notevoli e ogni giorno spunta qualche cosa che non avevo previsto. Fortunatamente, grazie a Musicraiser,  e alla vostra generosità sono riuscita a realizzare il budget minimo per partire, ma questi soldi copriranno meno della metà delle spese. Ci sono ancora 6 giorni preziosi per contribuire e ogni giorno qualche nuova ricompensa per incoraggiare tutti a partecipare e a sostenermi. Avete visto ad esempio la ricompensa del "piccolo mago Husak" e del mio viaggio a Praga? O quella che riguarda la nascita di "Crazy Girl Blue"?  E poi ci sono ancora i due sponsor... e il bellissimo quadro...Certo queste due sono un pò costose...Ma si può contribuire anche con 2 euro soltanto : davvero sarei felice di poter contare su ciascuno di voi

Guardate il link: http://www.musicraiser.com/it/projects/1036-piano-piano-on-the-road 

Non c'è qualcosa che vi piace o che vi incuriosisce?

 

Il tour partirà il 13 Luglio e continuerà (con qualche interruzione) fino al 25 di Agosto. Ho scelto luoghi belli e suggestivi, spesso sconosciuti (come la piccola Topolò in Friuli  o il bosco delle fate di Fontanigorda in Liguria, che spero mi confermino presto). Ma la prima tappa ho deciso di farla nella discarica di San Cesareo per poter aiutare un gruppo di persone che si stanno dando da fare per sensibilizzare su questo problema. 

Poi il viaggio proseguirà per tutta l'Italia approdando tra l'altro a Trieste, nel Parco delle Madonie a Palermo, all'Isola d'Elba, ad Archiaro e Palizzi in Calabria per tornare nel Lazio ad Orvinio. 

 

Il programma sarà incentrato principalmente su mie composizioni, ma anche sui miei autori del cuore: Satie e Philip Glass, forse qualcosa di Gurdjieff, forse un brano di Lawrence Ball, forse improvviserò qualcosa se l'atmosfera lo favorirà.

Per ora è tutto...

...un bacio

Alessandra

1234
1

La mia prima registrazione///my first recording

Ho ritrovato la prima registrazione che fece mio padre quando avevo 4 anni: vi canto “carolina carolì” e vi recito “il somarello” (da sempre il mio animale preferito) mp3 in digital download///I found the first record that my father did when I was 4 years old: I sing "carolina Caroli" and I recite "the little donkey" (since then my favorite animal)
2

ringraziamento //// thanksgiving

sul mio sito alessandracelletti.com sarà pubblicata una pagina di ringraziamenti con i nomi di tutti i sostenitori del progetto
////////
on my website alessandracelletti.com there will be a thanks page with the names of all the supporters of the project
3

Mp3 con brano inedito ///// mp3 of unreleased track

dai miei cassetti segreti..
con la copertina da scaricare
///////
from my secret drawers
with the artwork to download
5

spartito con dedica ///// score with dedication

lo spartito di un brano dal nuovo album che uscirà a settembre 2013 con
dedica personale
///////
the score of a piece from my new forthcoming album
out September 2013
with a personal dedication
10

cartolina...saluti da! ////// postacard..greetings from!

una cartolina postale autografa da una delle tappe dell'itinerario di Piano Piano On The Road
///////
a postcard with autograph from one of the stops on the road
11

MOZAMBICO RETOUR

Foto, Appunti ed Mp3 dalle prove dei concerti a Maputo
(cartella zip digital download)///MOZAMBICO RETOUR
photographs, notes and an mp3 of the rehearsal in Maputo
(downloadable zip file)
12

Com’è nato “Crazy Girl Blue”?///How did "Crazy Girl Blue" come to life?

4 versioni inedite di “Crazy Girl Blue”, “L’ange de la Vie” “Le Jour dans la nuit” e “Green and blue sur les wings” (cartella zip digital download)/// four unreleased versions of “Crazy Girl Blue”, “L’ange de la Vie” “Le Jour dans la nuit”, “Green and blue sur les wings”


15

Anteprima digitale del nuovo album///Digital Preview of the new album

Anteprima digitale del nuovo album che vi invierò 15 giorni prima dell’uscita ufficiale ///////Digital Preview of the new album that I will send you 15 days before the official release
16

HUSAK IL MAGO/ HUSAK THE WIZARD

Musiche, fiabe, ricordi e immagini dal mio “Viaggio a Praga” (cartella zip digital download ) ///music, tales, images and memories of my journey to Prague
downloadable zip file
18

carillon ///// music box

un frammento di "All things shining" da suonare con il carillon
////
a fragment of "All things shining" to play with the music box
20

Il nuovo album autografato/////The new album autographed

Il mio nuovo album autografato direttamente a casa vostra //// The physical copy of my new album, autographed and sent directly to your home
25

Paraphernalia - il libro /// the book

un libro del giornalista Max Marchini con i testi di una lunga intervista e mie foto inedite
///////
a book by journalist Max Marchini with a long interview and my unpublished photographs
30

gli album “Crazy Girl Blue” e “Sustanza di Cose Sperata” /// my albums “Crazy Girl Blue” and “Sustanza di Cose Sperata”

I miei due album “Crazy Girl Blue” e “Sustanza di Cose Sperata” editi dall’etichetta indipendente americana “Transparency” con dedica personale direttamente a casa vostra/////My two albums "Crazy Girl Blue" and "Sustanza di cose Sperata" published by the independent American "Transparency" with a personal dedication delivered to your home
35

esclusiva pennetta USB /// exclusive USB pen drive

Una pennetta USB creata appositamente per voi con una selezione di 30 brani tratti dai miei album, scelti immaginando il viaggio... .decorata da me.
direttamente a casa vostra
//////
A USB pen drive with an exclusive selection of 30 tracks from my albums, chosen imagining the journey with a special packaging made by myself directly to your home

40

Un mio collage///One of my collages

Un mio collage pieno di colori direttamente a casa vostra///
One of my collages full of colours directly to your home
45

Busta sorpresa “Crazy Girl Blue” /// Surprise bag "Crazy Girl Blue"

Frammenti, Ricordi, Note, Colori…. dalla mia scatola segreta
direttamente a casa vostra
//////
Fragments, Memories, notes, colours .... from my secret box
directly to your home
50

Paraphernalia US edition

libro del giornalista Max Marchini con una lunga intervista e foto inedite di Alessandra Celletti + DVD di video e frammenti live
copertina rigida
////////////
a book by journalist Max Marchini with a long interview and unpublished photographs of Alessandra Celletti + DVD with video and live footage
hard cover
50

SATIE MON AMOUR

Spartito della Premiere Gymnopedie di Erik Satie scritto a mano e realizzato in forma di collage con piccoli disegni a colori///
55

un CD di “Chi mi darà le ali” in edizione limitatissima///A CD of “Chi mi darà le ali” (“who will give me wings") in limited edition

un CD di “Chi mi darà le ali” in edizione limitatissima di tre copie con la copertina di stoffa e totalmente fuori produzione. L’immagine raffigurata è un dipinto di Siria Gabellini. ///A CD of “Chi mi darà le ali” (“who will give me wings") in limited edition of three copies with the cover of cloth and totally out of production. The image shown is a painting of Siria Gabellini
100

una ballerina automata ///A dancer automata

una ballerina automata realizzata personalmente da me in copia unica e il mio nuovo album autografato direttamente a casa vostra///A dancer automata made personally by myself (unique copy!) and the physical copy of the new album, autographed and sent directly to your home
100

Soldatino musicista e album autografato///musician toy soldier and my new album autographed

Il soldatino musicista protagonista dei miei video e il mio nuovo album autografato direttamente a casa vostra
////
The musician toy soldier starring in one of my videos + my new album autographed delivered to your home
100

La reginetta e il nuovo album /// the queen and the new album

La reginetta protagonista dei miei video e il mio nuovo album autografato direttamente a casa vostra //// The little queen starring in one of my videos + my new album autographed delivered to your home
200

concerto privato ////// private concert

vi invito a casa mia e suono qui per voi
per sapere come scrivi a: info@alessandracelletti.com
//////////////////////////
I invite you to my house and play here for you

to know how write to: info@alessandracelletti.com
300

OFFERTA SPECIALE PER GLI ULTIMI GIORNI DI CAMPAGNA!!!! Il vostro sponsor sul mio sito // Your Sponsor on my website

OFFERTA SPECIALE PER GLI ULTIMISSIMI GIORNI DI CAMPAGNA!!! PREZZO ORIGINARIO € 500.

Il vostro sponsor nella home page del mio sito alessandracelletti.com
contattate: info@alessandracelletti.com
///
Your sponsorship on the homepage of my website alessandracelletti.com
please contact: info@alessandracelletti.com
350

Il mio piano giocattolo e il mio nuovo album autografato ///My toy piano and the physical copy of my new album autographed

Il mio pianoforte “giocattolo” che ho suonato nei concerti e nei videoclip nell’anno dedicato a John Cage e il mio nuovo album autografato direttamente a casa vostra ////
My toy piano I've played in concerts and video clips in 2012, the year dedicated to John Cage and the physical copy of my new album, autographed and sent directly to your home////
1,500

DIPINTO ORIGINALE/////ORIGINAL PAINTING

DIPINTO ORIGINALE AD OLIO SU TAVOLA DI LEGNO DELLA PITTRICE FLAVIA GABELLINI CHE HO SCELTO COME COVER DEL MIO PROSSIMO ALBUM (gli interessati potranno richiedere l'anteprima del dipinto scrivendo a: info@alessandracelletti.com) /////ORIGINAL PAINTING OIL ON WOOD WOOD THAT I CHOSE AS OF MY NEXT ALBUM COVER By PAINTER FLAVIA GABELLINI (those interested can request a preview of the painting writing to: info@alessandracelletti.com )


If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.