Menu

Successo ! Grazie a tutti

Published Mar 19, 2019 10:10

Come avrete letto la campagna ha avuto pieno successo, nel seguente video di ringraziamenti vi spiego quali sono i prossimi passi che porteranno alla realizzazione dell'album.

Nei prossimi giorni girerò altri video con il Making Of di altri brani, grazie a tutti!

Making Of - In una rete di Linee

Published Mar 6, 2019 0:42

Questa volta vi parlo del brano "In una rete di Linee" che ho scritto originariamente per l'Odd Times Quintet, formazione nata all'interno del corso di Jazz del Conservatorio di Pesaro. Questa composizione fa parte dello spettacolo "Se una notte d'inverno un Viaggiatore" che abbiamo scritto per omaggiare il genio letterario di Italo Calvino. Nel video vi mostro come sono passato dal brano per quintetto Jazz alla versione per quartetto d'archi, gli assolo, originariamente improvvisati sono stati trascritti e sono diventati nuovi temi della composizione.

Making Of - La Stanza di Vanni

Published Feb 26, 2019 23:58

Nel video qui di seguito vi parlo del brano "La Stanza di Vanni" che ho dedicato ad Hans Zimmer in occasione del nostro incontro lo scorso Ottobre.

Il 23 Ottobre ho avuto l’onore, come membro dell’ ACMF (Associazione Compositori Musica Per Film) di incontrare il Maestro Hans Zimmer a Torino in occasione del suo Keynote ospite della View Conference.

Il motivo dell’incontro, per il quale ringrazio l’organizzatrice Maria Elena Gutierrez, è stato la consegna al maestro della qualifica di socio onorario alla ACMF.

In occasione di questo incontro ho perpetuato l’antica tradizione che vuole che il compositore più giovane omaggi con una composizione il Maestro. Ho scritto per Hans Zimmer un quartetto d’archi intitolato “La Stanza di Vanni” (che non è altro che la traduzione in italiano del tedesco “Hans Zimmer”) potete scorgere lo spartito nelle mani di Hans in foto. 

Hans ha molto gradito l’omaggio e soprattutto la membership onoraria all’associazione e ha voluto registrare un video messaggio per il Maestro Ennio Morricone (presidente onorario dell’ACMF), ribadendo ancora una volta la sua indiscussa ammirazione per quello che ha definito il suo primo amore musicale, la sua prima fonte di ispirazione ed il più grande Maestro che abbia scritto musica per il Cinema.

Making Of - Some Kind of Freedom

Published Feb 21, 2019 10:12

Continua la serie dei "dietro le quinte" dei Quartetti d'archi dell'album KuartetS.

In questo video, girato in parte di fronte alla casa di Giacomo Leopardi a Recanati, vi parlo del brano "Some Kind of Freedom". Si tratta di una riflessione poetica sulla morte ed in particolar modo sulla scomparsa delle persone a noi care che hanno vissuto l'esperienza finale come una sorta di liberazione, da qui il titolo del brano.

Come sempre trovate nel video la versione per pianoforte e poi la versione per quartetto d'archi (il provino chiaramente), in questo caso particolare si tratta di un quartetto con il flauto traverso a sostituire il primo violino.

Mi raccomando continuate a condividere la campagna! 

A presto

K

 

Making - Of John & Jerry

Published Feb 9, 2019 9:42

Ieri era il compleanno del grande John Williams (compositore premio Oscar per E.t. , Star Wars, Schindler's List) mentre domani sarebbe stato il compleanno di Jerry Goldsmith (premio Oscar per The Omen ed autore delle musiche dei primi film di Star Trek). Oggi, nel giorno di mezzo, vi parlo di un brano che ho scritto circa un anno fa e che si intitola appunto "John & Jerry". Si tratta di un Jazz Waltz, nato inizialmente per pianoforte e poi arrangiato in tempi più recenti per quartetto d'archi. E' un omaggio (nella melodia e nell'uso delle armonie) alle colonne sonore fantascientifiche dei due autori (Star Wars e Star Trek), la scelta dell'arrangiamento Jazz è a sua volta un omaggio al background dei due compositori che, pur scrivendo musica sinfonica, hanno dato spesso prova di conoscere ed amare la musica Afroamericana. Nel video trovate una presentazione, la versione per pianoforte e quella per quartetto d'archi (un rendering realizzato con gli strumenti campionati ovviamente).

Making Of - The Shapes of Memory

Published Jan 28, 2019 9:01

Ecco il primo "Dietro le quinte" del mio progetto KuartetS, in questo video parliamo del brano "The Shapes of Memory" dall'ideazione alla sua realizzazione in varie versioni. Lo pubblico in ocasione della #GiornataDellaMemoria che nel mio cuore è dedicata in generale alla memoria delle vittime di tutte le più aberranti follie del quale l'essere umano è capace. La mia riflessione contempla la Memoria a Breve Termine ed i crimini del quale la nostra generazione si sta quotidianamente macchiando per disinteresse o per interesse. Verremo ricordati per questo dalle generazioni future. Il brano "The Shapes Of Memory" indica appunto che la memoria può avere varie forme.

Grazie a tutti !

Published Jan 17, 2019 14:45

La campagna sta procedendo rapidissimamente, al di sopra delle mie piu' rosee aspettative, e per questo non posso che ringraziare i fedelissimi che nei primi due giorni di lancio si sono letteralmente fiondati a sostenere il progetto KuartetS.

Mi dicono dalla regia che se un progetto nella prima settimana ottiene almeno il 30% di successo, ha l' 80% di possibilita' che nei due mesi successivi si arrivi al totale richiesto.

Questo avviene perche' inizialmente chi contribuisce sono i fedelissimi (quindi quelli ai quali mi sto rivolgendo in questo momento) ma se la campagna prende piede decolla grazie anche all'aiuto degli sconosciuti. 

Vi chiedo quindi la cortesia, se volete, di diffondere il link il piu' possibile tra i vostri contatti.

 

Due comunicazioni di servizio:

Quanti di voi hanno pagato le spese di spedizione, e abitano nella mia zona, vedranno queste spese restituite in occasione della consegna brevimanu del lavoro. Questo sempre se avete piacere che vi consegni il lavoro personalmente, quando sara' finito.

Per chi ha ordinato l'album in versione digitale, ho pensato, anche nel caso nel quale la campagna non vada a buon fine (e dunque i soldi vengano automaticamente stornati) di consegnare comunque loro un premio di consolazione, ovvero gli spartiti in formato digitale. Faro' altrettanto con chiunque abbia contribuito al progetto e lo richieda ovviamente.

Grazie ancora per tutto il vostro affetto!

Kristian

10

Sono un utente Millenial, voglio tutto in digitale

Download + Other
L'album in versione digitale.

Il mio Ebook "Vita da compositore".

Gli spartiti in versione digitale dei quartetti d'archi che ho registrato nel disco.
15

Lo Splendore del Disco Compatto (Cd)

CD
L'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.
20

Lo Splendore del Disco Compatto + Spartito Autografato

CD + Other
L'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.

In aggiunta uno spartito autografato (con dedica) di uno dei brani contenuti nel CD.
35

Tutta la Musica che ho e come realizzarla

CD + Previous discography + Lezione
L'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.

In aggiunta uno spartito stampato ed autografato (con dedica) di uno dei brani contenuti nel CD.

Come Bonus tutta la mia discografia precedente (inclusi diversi inediti) in una memoria USB.

Come se non fosse abbastanza una lezione di un'ora (via SKYPE) riguardante composizione e Colonne Sonore (o comunque il topic che preferisci).
37

Musica al Piatto: il Vinile è tutto un altro ascolto...

CD + Vinile + Other
Il vero motivo di questa campagna di Crowfunding, la realizzazione di un album in Vinile, qualcosa di ingombrante e tangibile, Musica Solida. Su richiesta posso rigare il disco così da rendere l'esperienza di ascolto UNICA per ogni esemplare. Se pensi di non venire danneggiato dallo scarabocchio in copertina, posso autografare il vinile per te.

In aggiunta (per i figli degli anni '90) l'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.

Come se non bastasse uno spartito autografato (con dedica) di uno dei brani contenuti nel CD.
40

Musica al Piatto...ma anche Liquida

CD + Previous discography + Vinile + Other
Praticamente la COLLECTOR'S EDITION di KuARTEtS

Il vero motivo di questa campagna di Crowfunding, la realizzazione di un album in Vinile, qualcosa di ingombrante e tangibile, Musica Solida. Su richiesta posso rigare il disco così da rendere l'esperienza di ascolto UNICA per ogni esemplare.

In aggiunta (per i figli degli anni '90) l'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.

Per chi vuole portare la musica sempre con sè, anche una memoria USB contenente la mia discografia completa e tante rarità

Come se non bastasse uno spartito autografato (con dedica) di uno dei brani contenuti nel CD.
45

Due ore insieme e tanta Musica

CD + Lezione + Other
Non tengo mai lezioni private, con questa ricompensa avrete modo di partecipare ad una lezione privata via Skype di ben DUE ORE (sceglierete voi il topic che vorrete approfondire).

In aggiunta l'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.

Come se non bastasse uno spartito manoscritto ed autografato (con dedica) di uno dei brani contenuti nel CD.
55

Picture Disc

Bonus track + Download + Vinile + Other
Picture disc a tiratura limitatissima (25 copie) contenente 15 minuti di musica non presente nel disco ufficiale.

In aggiunta l'album in versione digitale.

Come se non bastasse uno spartito autografato (con dedica) di uno dei brani contenuti nel CD e la versione in PDF degli spartiti di tutti i brani dell'album.
60

Lezione dal vivo

CD + Esperienza con i fan + Lezione
Potrai partecipare ad una mia lezione presso il corso di Musica per Film del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, la Scuola Nazionale di Cinema, una delle più antiche al mondo.

In aggiunta l'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.
90

In studio, dove avviene la magia

CD + Ascolto in studio
Potrai partecipare ad una delle session di registrazione in studio e magari dare i tuoi consigli e fare il produttore in un brano.

In aggiunta l'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.
200

Sii la mia Musa o il mio Muso

CD + Canzone personalizzata
Ebbene si, sarai la fonte d'ispirazione di un mio brano strumentale. Scriverò il brano dal titolo che vorrai ispirato ad una tua suggestione, ad un tuo racconto, ad un tuo ricordo. Il brano, se lo vorrai, sarà presente nel disco e avrai l'unica copia manoscritta dello spartito.

In aggiunta (per i figli degli anni '90) l'album in versione CD, ci sarà dentro tanta musica quanta il supporto ne consente, quindi con molte bonus track e/o versioni DEMO.
1,000

Mecenate...Chi era Costui?

CD
Il termine "mecenate", in paesi come l'Italia e la Francia, indica una persona dotata di potere o risorse che sostiene concretamente la produzione creativa di certi letterati e artisti.

Ho riservato 4 posti per questa ricompensa, per 4 Main Sponsor che decidano di investire in cultura e gratificarsi con il logo della propria azienda sul retro del CD e del Vinile. Ogni sponsor avrà inoltre 50 copie del CD in omaggio da regalare ai propri clienti e/o conoscenti e/o competitors in affari.

Che aspetti dunque, non vorrai mica essere da meno di Peggy Guggenheim. Lorenzo il Magnifico o Bill Gates ?

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.